TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Select your language

Risorse Umane e Talenti

Le startup in ambito risorse umane sono aziende che utilizzano la tecnologia per aiutare le imprese di ogni dimensione nella gestione del personale, dalla selezione e reclutamento al monitoraggio delle prestazioni e alla gestione del salario.

In che ambito operano

Tra le startup più interessanti nel settore delle risorse umane troviamo quelle che si occupano di recruiting online, utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale per selezionare i candidati migliori per una determinata posizione. Questo riduce i tempi di selezione e garantisce una maggiore precisione nella scelta dei candidati, migliorando la qualità del personale assunto.

Inoltre, ci sono startup che offrono soluzioni per la formazione e lo sviluppo dei dipendenti. Con piattaforme online, questi sistemi di formazione offrono corsi su misura per migliorare le competenze dei dipendenti e aiutare l'azienda a ottenere un vantaggio competitivo. Inoltre, questi sistemi permettono di monitorare in tempo reale i progressi dei dipendenti e garantire che la formazione sia sempre al passo con le sfide del mercato.

Le startup in ambito risorse umane offrono inoltre soluzioni per la gestione del personale, tra cui strumenti per monitorare l'orario di lavoro e le prestazioni dei dipendenti. Con queste soluzioni, le aziende possono effettuare una valutazione accurata dei propri dipendenti, individuando punti di forza e debolezza e migliorando la qualità del lavoro svolto.

C'è poi l'ambito fondamentale del welfare aziendale e della retribuzione integrativa.

F2D

F2D è un’azienda italiana che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità in modalità digitale.

È la prima digital-platform italiana per servizi di outsourcing per il Personale e l’Amministrazione dedicata a PMI e startup. F2D rappresenta un’evoluzione di un settore sino a ora quasi totalmente offline: le aziende possono infatti accedere a servizi come l’elaborazione delle buste paga, la contabilità e la gestione delle risorse umane. Oltre che ottenere soluzioni in ambito legale, formativo o di marketing.

L’azienda mette a disposizione tecnologia, sicurezza e innovazione per supportare e favorire la digitalizzazione della piccola e media impresa italiana.

Finora hanno aderito al progetto in qualità di partner realtà come 2AGroup, Doppia Elica, DoubleYou, iSapiens, JurisNet, Zucchetti Axess TMC.

Coverflex

Coverflex è specializzata in retribuzione flessibile: offre una piattaforma digitale con cui le imprese possono gestire welfare, buoni pasto e sconti esclusivi per i dipendenti. Questi ultimi possono invece scegliere di spendere i benefit in modo flessibile, in base alle loro esigenze, utilizzando la Coverflex Card e una app.

Coverflex è stata lanciata nel 2021 da Luís Rocha (CMO, ex-TUI Musement), Miguel Santo Amaro (CEO, ex-Uniplaces), Nuno Pinto (CBO, ex-Kide), Rui Carvalho (COO, ex-Unbabel) e Tiago Fernandes (CTO, ex-Bitmaker).

Coverflex è registrata in Italia con il nome di EVINRUDE DUE SRL. A ottobre 2023 ha annunciato una collaborazione con Mastercard per il lancio della Coverflex card, una voucher card su circuito Mastercard per usufruire di benefit welfare e buoni pasto in oltre 100mila imprese convenzionate con Coverflex.

Coverflex

Software

Our topVendors Company