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Kofax: la rotta verso l’iperautomazione

Le iniziative di digital workflow transformation presentano ancora diversi ostacoli. Ma una piattaforma low-code, integrata e arricchita dalle ultime tecnologie, può portare a una vera automazione

La pandemia ha accelerato le iniziative di digital workflow transformation (DWT) per molte organizzazioni, rendendo l’automazione sempre più importante. Inoltre, l’automazione end-to-end su vasta scala è diventata una questione di sopravvivenza, poiché la necessità di distanziamento sociale e forza lavoro remota ha evidenziato molte lacune e inefficienze nei processi delle organizzazioni. Sempre di più, inoltre, i clienti richiedono esperienze utente fluide, che mettono sotto pressione le aziende affinché si evolvano, pena diventare irrilevanti nel mercato.

Il lato oscuro della digitalizzazione

Giovanni Brunoro Kofax TopVendorsDal 2000, il 52% delle aziende nella classifica Fortune 500 è fallito, è stato acquisito o ha cessato di esistere a causa della disruption digitale. «Ma i dirigenti aziendali stanno spingendo affinché l’automazione soddisfi le richieste del mercato e porti a un risparmio sui costi a seguito del profondo impatto negativo sui ricavi durante la pandemia – afferma Giovanni Brunoro, Direttore Vendite Italia di Kofax. La necessità di una vera automazione su larga scala richiede alle organizzazioni di dotarsi di una piattaforma integrata di automazione intelligente per guidare i processi manuali e dare un senso ai dati non strutturati».

Low-code e RPA
Servono allora tecnologie in grado di fornire piattaforme low-code, che consentono agli sviluppatori, professionisti e non, di collaborare e creare soluzioni di automazione e applicazioni, dalle più semplici alle più sofisticate. «Vediamo la continua necessità dell’RPA come uno dei tanti strumenti necessari per automatizzare rapidamente le attività grazie alla sua natura di progettazione no/low code. L’RPA porta velocità, agilità e soddisfa le esigenze immediate dei dirigenti aziendali – continua Brunoro. Tuttavia, gli executive stanno notando come l’RPA utilizzata come soluzione standalone non soddisfa le loro esigenze strategiche».

Gli ostacoli
Kofax ha identificato gli ostacoli più comuni nella digital transformation:

  • Processi manuali
    Incapacità di orchestrare e gestire la forza lavoro umana e digitale su larga scala;
  • Scarsa conoscenza dei dati
    Incapacità di assimilare, digitalizzare e trasformare dati strutturati e non strutturati;
  • Sistemi frammentati
    Incapacità di connettere senza soluzione di continuità sistemi, dati e applicazioni aziendali.

È il momento dell’iperautomazione
In particolare, per raggiungere la DWT le aziende si concentrano su workflow che richiedono intelligence documentale, orchestrazione dei processi e sistemi connessi. Le aziende che adottano questo approccio all’automazione intelligente stanno già riscontrando vantaggi, tra cui una migliore esperienza utente, costi ridotti e aumento dei ricavi. «Per soddisfare questa esigenza e rimanere competitivi, vari fornitori di automazione acquisiscono capacità aggiuntive – spiega Brunoro. Man mano che le tecnologie OCR, RPA e BPM si fondono, si arriva alla iperautomazione, o automazione intelligente, dove troviamo pochi fornitori in grado di fornire una soluzione di automazione end-to-end che aiuta a catturare dati, automatizzare, orchestrare e connettere a varie piattaforme o sistemi legacy. Intanto, le esigenze del cliente si sono evolute, i sistemi e i dati bancari sono diventati più complessi, e i fornitori di tecnologie di automazione investono su AI, ML, low-code, strumenti collaborativi, abilitazione degli sviluppatori, piattaforme di automazione unificate che vanno oltre le soluzioni di RPA, OCR, BPM».

Le soluzioni di Kofax
Kofax continua quindi a investire e spianare la via con la sua piattaforma di Intelligent Automation per liberare la document intelligence, connettere sistemi disparati e orchestrare le attività umane e digitali per eseguire e automatizzare i flussi di lavoro attraverso processi ad alto valore. Quella di Kofax è quindi l’unica soluzione end-to-end di Intelligent Automation, integrata e low-code.

  • Document Intelligence
    Applica l’acquisizione cognitiva e l’intelligenza artificiale ai dati non strutturati per automatizzare ed estrarre informazioni e ottenere informazioni dettagliate sui dati.
  • Orchestrazione del processo
    Orchestra workflow digitali in collaborazione con utenti, sistemi e dati.
  • Sistemi connessi
    Riunisce i sistemi aziendali critici (applicazioni aziendali, sistemi legacy, dispositivi mobili, chatbot e altro) attraverso processi aziendali interni ed esterni.

C’è quindi un continuo investimento su: capacità di Document Intelligence; funzionalità dei sistemi connessi; capacità di orchestrazione dei processi; soluzioni per piattaforme cloud integrate. La versione 7.9 della piattaforma Kofax TotalAgility ha abilitato Quick Apps, che consente agli sviluppatori di creare soluzioni di acquisizione e classificazione di dati/documenti sofisticate con facilità e velocità; creare flussi di lavoro e regole aziendali graficamente e risolvere flussi di lavoro end-to-end complessi; promuovere la riutilizzabilità e l’efficienza. Kofax continua ad estendere le sue funzionalità NLP e AI, integrate con i migliori servizi di AI in cloud e a semplificare le implementazioni e le integrazioni.

Migliorare TCO e ROI
«Il nostro obiettivo è aumentare il valore per il cliente, ridurre al minimo la sua necessità di acquistare diverse soluzioni da fornitori differenti e doverle legare insieme con il nastro adesivo, portando a inefficienze, costi elevati e tempi troppo lunghi per vedere un vero ROI. La piattaforma di automazione intelligente di Kofax e le sue capacità integrate forniscono un’unica soluzione per risolvere flussi di lavoro estesi e generare un ROI molto significativo. Semplificare con una soluzione per sviluppatori non IT, estendere le funzionalità semplificando le integrazioni, ML e AI, rende possibile l’innovazione – conclude Brunoro. Il low-code, insieme alla possibilità di scegliere il modello di sviluppo (on-prem/cloud), semplifica l’adozione e l’agilità nelle organizzazioni. Una piattaforma integrata con le giuste funzionalità necessarie per abbattere i costi, accelerare l’adozione e l’agilità, avendo opzioni di licenza competitive e strumenti per massimizzare l’utilizzo delle licenze migliorano il TCO e il ROI per i nostri clienti».

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