TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

KOFAX RPA La Robotic Process Automation trasforma i processi nel settore finanziario

La tecnologia RPA si basa su “software robot” che automatizzano le attività di routine ripetitive di raccolta e immissione di dati in diversi portali, siti Web, applicazioni interne e sistemi bancari. Utilizzando questa tecnologia, le banche possono incrementare la loro produttività del 35-50% (valore complessivo su migliaia di transazioni), migliorando la loro agilità e capacità.

Tecnicamente RPA significa automatizzare processi, o porzioni di essi, sostituendo l’azione che l’operatore compie sull’applicazione informatica con l’equivalente utilizzo da parte di un robot che viene progettato per fare la medesima azione.

L’utilizzo di strumenti di RPA consente una più semplice integrazione tra sistemi ed applicazioni, ottenuta attraverso la simulazione e la registrazione delle operazioni manuali in un approccio prettamente “no coding”, permettendo quindi un’adozione più immediata ed efficiente a livello aziendale.

Gli ambiti dove è possibile incrementare sensibilmente produttività, accuratezza ed efficienza, ottenendo una diminuzione sensibile dei tempi di elaborazione di una pratica, sono quelli ad alto scambio di informazioni ed operazioni routinarie.

Kofax ha analizzato in dettaglio 3 esempi di applicazione della RPA: la concessione di un mutuo, la conformità aziendale e gestione del rischio, il servizio di supporto e assistenza clienti.

Per ulteriori informazioni su Kofax Rpa e sull’automazione della gestione delle pratiche di mutuo:
https://www.kofax.com/products/rpa
https://www.kofax.com/solutions/banking

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza