Monitoraggio Sospesi Web CSE
Accanto all’operatività tipicamente svolta in presenza del cliente, le filiali e gli uffici direzionali delle Banche devono gestire ogni giorno le molteplici attività generalmente classificate come ‘back-office’ (sconfinamenti, autorizzazioni, addebiti).
La pluralità e granularità degli eventi da monitorare e la varietà delle conseguenti azioni determinano la necessità di assegnare tali attività ad utenti mediamente ‘esperti’.
L’applicazione di Monitoraggio Sospesi, partendo da tali considerazioni, rappresenta uno strumento innovativo a supporto dei processi di back-office, caratterizzandosi, fra l’altro, per:
- la proposizione automatica degli eventi rilevati, ai quali attribuisce nativamente il livello di priorità;
- la raccolta di informazioni da tutti i settoriali del sistema informativo;
- la possibilità di configurare ‘viste’ per gestore di portafogli.
In corrispondenza di ciascun evento da trattare, l’utente può selezionare una delle azioni ammesse, selezionabili in base alle caratteristiche del ‘sospeso’ (tipologia, scadenza, etc.).
La soluzione realizzata consente, di incrementare l’efficienza e l’efficacia operativa, grazie alla semplificazione e integrazione dei processi di analisi e trattamento dei c.d. “sospesi”, con conseguente riduzione dei rischi e dei costi.