FATCA & CRS Solution
CSE offre una soluzione applicativa per assolvere gli obblighi di adeguata verifica, raccolta documentazione, monitoraggio e reporting introdotti dalla normativa, che si caratterizza per una piena integrazione con i moduli del sistema informativo CSE deputati alla gestione di financial account:
- Conti di deposito (C/C libretti, certificati di deposito), conti di custodia della Banca: Conti Correnti, Global Finance (azioni, obbligazioni, derivati, etc.), Certificati di Deposito, Gestioni Patrimoniali, etc;
- di terze parti (SGR, Sicav, Compagnie Assicurative).
L’esito del processo di adeguata verifica è registrato e tracciato in termini analitici e con la massima profondità storica all’interno del data base FATCA & CRS per consentire tutte le verifiche del caso da parte delle unità organizzative bancarie preposte o delle autorità fiscali.
Il controllo e la raccolta della documentazione per i clienti che presentano indizi rilevanti ai fini della residenza fiscale, la stampa dei moduli di autocertificazione ed il monitoraggio a fronte di mutate circostanze avvengono in modo automatico e guidato in tutti i processi bancari coinvolti sia in funzione della tipologia di cliente/cointestatario/delegato che di financial account.