TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Comunicazioni alle Autorità - Unificata - Segnalazione Anagrafe dei Rapporti

Unificata è la soluzione per le segnalazioni mensili dei rapporti con la clientela e la segnalazione annuale dei saldi e movimenti verso Anagrafe dei Rapporti di Agenzia delle Entrate. Prevede un processo batch che governa e controlla la trasmissione delle informazioni richieste, in conformità alle regole e alle modalità previste dalla normativa.

Le principali funzionalità previste sono:
• acquisizione e controllo dei flussi di alimentazione;
• periodicità della Segnalazione, ovvero l’opportuna gestione delle segnalazioni diversificate tra mensile ed annuale in funzione delle informazioni da comunicare;
• strumenti di diagnostica per garantire la bontà e la completezza delle informazioni, acquisite e da trasmettere, attraverso un software di controllo interno conforme con il diagnostico SID;
• predisposizione dell’invio, ovvero predisposizione dei file da inviare nel tracciato definito dalla normativa sulla base di quanto acquisito dall’intermediario;
• storicizzazione delle informazioni inviate per permettere controlli o interrogazioni.

Risolve e risponde in maniera automatica agli Esiti di Elaborazione di Agenzia delle Entrate e gestisce le bonifiche relative alla Fotografia annuale di consistenza dei rapporti correttamente acquisiti da Sogei.

La componente Monitor è lo strumento web di supporto al responsabile delle comunicazioni per l’analisi preventiva della segnalazione e per effettuare i controlli di coerenza e qualità.

Unificata si integra con Koinè che reperisce tutti i rapporti presenti nelle segnalazioni ad Agenzia e centralizza le funzioni di codifica e riconoscimento del rapporto per la coerenza informativa tra le segnalazioni ad AdE.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza