TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Bank@Home - Consumer Internet Banking System

Il Prodotto Bank@Home si compone di sei distinti applicativi (Web e Mobile)  che abilitano all’operatività digitalizzata e remotizzata sia i Clienti Corporate e che quelli Retail.

Gli applicativi disponibili sono logicamente attivabili “step by step” dalla Banca in relazione alle esigenze del mercato ed in relazione alle sue necessità:

  • Bank@Home Portale - Clienti Retail;
  • Bank@Home Portale - Clienti Corporate;
  • Bank@Home Portale - Merchant Loan;
  • Bank@Home Portale - Assemblee Soci;
  • Bank@Home Mobile - Clienti Retail;
  • Bank@Home Mobile - Clienti Corporate.

Anche le funzionalità interne alle singole applicazioni possono essere attivate dalla Banca in funzione delle proprie necessità ed in relazione ai sistemi legacy a cui si interfacciano.

Le principali funzionalità Business supportate sono:

  • Conti Correnti
    • Saldi, Movimenti e Rendicontazioni
  • Pagamenti singoli e “a distinta”
    • Bonifici, Stipendi, Bollettini, Domiciliazioni
    • Ricariche telefoniche, Biglietteria, Tasse
  • Assegni
    • Richieste, Attiva/Blocca Assegno, Storico
  • Carte
    • Richiesta, Attivazione, “le Mie Carte”
  • Conti Deposito
    • Gestione, Saldi, Movimenti e Rendicontazione
  • Mutui & Prestiti
    • Simulatore, Iter Richieste, Storico
  • Trade Finance
    • Crediti Import/Export, Garanzie Disposte/Ricevute
  • Area Personale
    • I miei dati, Amministrazione, Avvisi, Richieste di informazioni, News
  • Gestione File
    • Import file (CBI con diagnostico), Download file (CBI con diagnostico), Lista File

Altre caratteristiche salienti:
Sicurezza

  • La Sicurezza del sistema è garantita da tecnologie all’avanguardia basate su algoritmi di Strong Customer Authentication.


L’architettura del modulo di sicurezza ne consente l’integrazione

  • con i più evoluti sistemi di Enterprise Security per l’adattamento al contesto di sicurezza del cliente e per la gestione della Multi Factor Authentication.
  • con applicazioni che utilizzano le tecniche di Strong Authentication previste dall’infrastruttura di sicurezza della Banca.
  • con sistemi biometrici tramite cui l’utente può autenticarsi senza la digitazione di password.


Flessibilità & Design dei Processi

  • La Banca può creare e gestire in autonomia Utenze, Profili, Ruoli e relativi poteri.
  • Il Cliente Corporate può creare e gestire in autonomia Utenze, Profili, Ruoli e relativi poteri.


Sistema di Alerting

  • La piattaforma prevede la produzione di messaggi di notifica delle disposizioni effettuate e delle comunicazioni ricevute.


Processo di Autorizzazione delle Operazioni

  • l’autorizzazione delle operazioni per le Corporate è consentita solo a determinati Profili tramite regole predefinite ed utilizzando un processo di tipo Maker & Checker.
  • Integrazione con meccanismi OTP One Time Password


Personalizzazioni

  • Ampia possibilità di personalizzazione sia grafica che funzionale.


Disponibilità H24 - 7x7

  • Tutte le “componenti” Internet & Mobile possono operare senza interruzioni H24 7x7.


API & WEB Services SDK

  • Disponibilità di SDK per integrazioni con sistemi di terze parti interni o esterni alla Banca.


Internazionalizzazione e Localizzazione

  • Tutti gli applicativi possono operare in modalità Multi-Lingua anche con linguaggi “right to left”


Video Tutorial

  • Tutte le funzioni sono provviste di video-guide semplici e dettagliate, che illustrano all’utente come utilizzare la funzione in oggetto.


Monitoraggio Operativo

  • Sono previsti strumenti di monitoraggio tecnico ed applicativo, che consentono di tracciare tutte le operazioni effettuate, registrando cosa è stato effettuato, quando e da chi.


Scalabilità della Soluzione

  • La soluzione può essere scalata in relazione ai volumi tempo per tempo in essere

BENEFITS
Bank@Home, Web e Mobile, offre diversi benefici alla Banca

  • disponibilità del Servizio h24 - 7x7;
  • abbattimento delle infrastrutture hardware & software con riduzione dei costi per transazione;
  • riduzione delle risorse per il “Running”;
  • mantenimento di alti standard di sicurezza;
  • adattabilità a clientela eterogenea grazie alla capacità Multi-lingua;
  • aumento delle opportunità di cross-selling;
  • flessibilità necessaria per affrontare gli aggiornamenti normativi e di standard internazionali.

TECHNOLOGY
Bank@Home Mobile è un’applicazione nativa iOS e Android. Bank@Home Web presenta le seguenti principali caratteristiche:

  • Web application indipendente;
  • Single Page application;
  • HTML5;
  • REACT;
  • Database: Oracle, DB2, SQL Server ed altri compatibili JDBC;
  • SDK/API: Disponibili per sviluppi e personalizzazioni.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza