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Gestione Outsourcing - Application Management

L’Outsourcing di Sistemi Applicativi ha come principali obiettivi quelli di:

  1. Ottenere un livello di servizio ottimale
  2. Ottenere adeguamenti tempestivi e variazioni repentine
  3. Evitare dispersione delle conoscenze dovute al Turnover del personale
  4. Limitare i costi del personale interno
  5. Standardizzare il prodotto ed allinearlo, con l’installazione delle release, all’evoluzione tecnologica, normativa e evolutiva.


Il raggiungimento di tali obiettivi, naturalmente comporta una ottimizzazione del rapporto costo/risultato:

  • attività ripetitive a bassa valenza strategica affidate all’esterno;
  • taglio dei costi grazie alle economie di scala possibili ad un fornitore specializzato;
  • risorse e professionalità del committente concentrate in aree ed attività più remunerative.

Enterprise è impegnata a svolgere le attività connesse al raggiungimento dell’obiettivo del servizio, operando secondo i tempi e la pianificazione stabilita e concordata con i committenti.
Le pianificazioni in questione terranno conto delle eventuali attività di sviluppo del sistema informativo del committente che impattino nell’area oggetto dei contratti.

Gestione Help Desk in remoto
La comunicazione, però, avviene anche a distanza: una volta realizzata la soluzione, i consulenti ritornano nelle sedi di Enterprise e operano a distanza, rimanendo sempre in contatto e a disposizione delle banche clienti.
Le soluzioni della software house, infatti, sono dotate di una serie di servizi di assistenza, tra cui un help desk con tecnologia Unified-Messaging e un portale dedicato alla clientela, che, utilizzando un normale browser, permette di gestire tutte le richieste di informazione o supporto.

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