TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Ingenico Italia

  • via Giorgio Stephenson 43/A
  • 20157 Milano MI
  • IT

Da 20 anni Ingenico Italia è la società leader nello sviluppo di terminali e soluzioni di pagamento elettronico dedicate ai settori Banking, Retail, Petrol, Vending, Transportation e Servizi.

Ingenico è attiva in Italia dal 2000. La sua offerta si articola in differenti tipologie di terminali in grado di gestire, presso gli esercizi commerciali, le transazioni di pagamento svolte con ogni tipo di strumento (carte di credito, PagoBancomat, carte privative, loyalty, wallet e nuovi sistemi emergenti). 

Le soluzioni di Ingenico possono essere installate presso i punti vendita, utilizzate in mobilità, integrate in sistemi di cassa anche all’interno di chioschi, vending machine o biglietterie automatiche.

Oggi Ingenico guida la trasformazione digitale favorendo la convergenza del mondo dei pagamenti con servizi a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS. Questa strategia amplia le opportunità d’uso dei sistemi di pagamento elettronico, rendendo il momento di acquisto sempre più ricco e smart. Parte essenziale di questo approccio è la disponibilità di nuovi sistemi di pagamento basati su piattaforme aperte e versatili come Android, che permettono di accettare in modo sicuro tutti i metodi di pagamento e di offrire applicazioni multiple sullo stesso device, garantendo la migliore user-experience e la riservatezza dei dati.

Grazie ai nuovi sistemi Android di Ingenico, infatti, l’interazione al punto cassa si arricchisce e va oltre al semplice pagamento, offrendo un’esperienza di acquisto completa che include loyalty, couponing, gestione dei magazzini, pagamenti di servizi/tasse/multe, prenotazione e ticketing, fatturazione elettronica, integrazione con i servizi di eCommerce (omnicanalità) e altro ancora.

Ingenico realizza anche sistemi dedicati specificamente al mondo del retail organizzato e fornisce ai propri clienti consulenza e progettazione per la realizzazione di nuove soluzioni, oltre a offrire servizi di eCommerce (ambiente "card not present") e servizi tecnici “in field” (assistenza, manutenzione e riparazione).

Certificata ISO9001:2015 e ISO22301:2012 nel rispetto della strategia di Quality and Business Continuity, Ingenico investe costantemente nella ricerca di soluzioni che favoriscano il business dei merchant e semplifichino l’esperienza di pagamento degli utenti finali in ogni condizione d'uso.

Hardware

Ingenico TETRA - Terminali di pagamento
Ingenico AXIUM - Android Smart POS

Software

Ingenico - Servizi a valore aggiunto (VAS)
Ingenico - Applicazioni di pagamento

Servizi

Ingenico - Servizi transazionali (PPaaS)
Ingenico - Servizi Software
Ingenico - Servizi Hardware (Taas)

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza