TopVendor logo
La guida completa alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario

Seleziona la tua lingua

Quickfisco

fintech

Quickfisco è una startup innovativa nata ad agosto 2020 dall’iniziativa di un gruppo di manager e di imprenditori, inclusi diversi dottori commercialisti, con l’obiettivo di creare una soluzione innovativa per la gestione contabile e fiscale delle partite IVA di persone fisiche in Italia

Quickfisco si rivolge a tutte le persone fisiche titolari di una partita IVA e a regime forfettario che vogliono gestire la propria contabilità e la propria fiscalità in modo smart e più efficienti.

Gli elementi innovativi di Quickfisco sono due:

  • è autorizzata ad agire come intermediario fiscale abilitato, non è quindi un marketplace ma è responsabile nei confronti del cliente;
  • combina la componente umana a quella tecnologica, fornendo strumenti digitali che rispondono a esigenze contabili e fiscali precise, come la fatturazione elettronica, ma anche l’expertise umana di consulenti fiscali dedicati. 

A luglio 2023, Quickfisco ha chiuso il suo primo round pre-seed di 900mila euro. Le nuove risorse - raccolte in un mix di equity crowdfunding e grant - saranno investite sulla crescita del team, lo sviluppo tecnologico della piattaforma e il marketing.

Dal punto di vista tecnologico, in particolare, parte dei capitali raccolti saranno utilizzati per finalizzare lo sviluppo della piattaforma e degli algoritmi in grado di automatizzare i principali processi relativi all’elaborazione di dichiarativi fiscali, da destinare tanto al cliente finale quanto agli operatori fiscali.

Entro la fine del 2023 è previsto lo sviluppo di una versione mobile iOS e Android della propria web app. 

Quickfisco ha attivato convenzioni con diversi ordini professionali in tutta Italia e prevede di essere a breve in grado di supportare anche le Partite IVA a regime ordinario.

Contatta l'Azienda

Software Bancario

Aziede in evidenza