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K4F PIATTAFORMA KEYSTONE FOR FINANCE

“Keystone for Finance” – K4F  è una piattaforma applicativa "end-to-end" per la gestione dei prodotti finanziari destinati al finanziamento del capitale circolante. È basata su un’architettura multi-tier caratterizzata da un elevato livello di portabilità e di scalabilità: 

  • può essere installata in cloud su macchine dipartimentali e su mainframe
  • opera su diversi DBMS (DB2, Oracle)

L’offerta Finwave prevede diverse possibilità, in relazione all'organizzazione e alle dimensioni ed esigenze dei propri clienti:

  • insourcing: l’applicazione è fornita in licenza d’uso ed è installata su ambienti operativi gestiti direttamente dal Cliente. Finwave offre in questo caso, oltre alle attività di installazione, di eventuale migrazione e di startup, il servizio di Application Management
  • full outsourcing - l’applicazione è installata presso un data center partner di Finwave, che fornisce in questo caso anche i servizi di Facility Management
  • business process outsourcing - Finwave fornisce servizi operativi, sia nell’area Operations che nell’area Finance

K4F 3.0 rappresenta l’ultima generazione del sistema gestionale per il Factoring di Finwave e deriva da una riscrittura completa delle componenti applicative on-line e batch, con una semplificazione dell’architettura di base del sistema e una revisione completa della user experience per l’utenza di backoffice e front office.

Questa versione del sistema è installabile anche su ambienti dipartimentali e/o architetture cloud.

Il nuovo modulo di Monitoraggio è articolato in una serie di dashboard finalizzate a fornire all’utente una serie di informazioni automatiche e in relazione al ruolo aziendale che ricopre.

Sono previste due tipologie:

  • dashboard «di portafoglio», che presentano dati in funzione del portafoglio Clienti a cui l’utente è relazionato
  • dashboard «di area», che presentano dati complessivi e in relazione all’attività che l’ufficio operativo ricopre

I dati saranno consultabili con una navigazione drill down e mediante un cruscotto di comando da cui l’utente può:

  • attivare il monitoraggio sui trigger disponibili
  • gestire una to-do-list per azioni da eseguire alle date stabilite

Le informazioni gestite all’interno delle dashboard sono classificate per tipologia:

  • distinguendo i trigger (circa 120) legati all'analisi andamentale e rispetto a indicatori di rischio;
  • aggregate a un livello di sintesi con possibilità di drill down e personalizzabile a seconda della tipologia di trigger: controparte Cedente/Debitore, rapporto, di coppia;
  • integrate da strumenti grafici per una miglior navigazione;
  • parametrizzabili a due livelli:
    • sul modello organizzativo/business della Banca
    • dall’utente stesso in funzione delle sue specifiche esigenze. 

La dashboard è inoltre uno strumento in grado di operare in relazione alla struttura organizzativa/gerarchica della Banca.

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