Guida alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario.

CREI

A partire dal 1° giugno, l’Allegato 5 utilizzato per le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alla casella PEC utilizzata per le indagini fiscali, è stato dismesso a favore delle nuove specifiche contenute nell’allegato 1 al Provvedimento AdE del 10 maggio 2017. Tale provvedimento istituisce nel Registro Elettronico degli Indirizzi, ulteriori sezioni in cui andranno a confluire i dati relativi PEC Indagini, PEC Indagini Monitoraggio, PEC Fatca/CRS.
CREI è la soluzione di gestione delle comunicazioni al REI, dotata di un Data Entry guidato e controllato con input manuale dei dati per la predisposizione delle comunicazioni, utilizzato sia in fase di primo inserimento che di comunicazioni successive di variazione e\o cessazione.
I controlli del diagnostico, reso disponibile da Agenzia delle Entrate, sono anticipati nell’applicativo che, una volta acquisite tutte le informazioni necessarie alla comunicazione, genererà il file nel formato previsto dalla normativa da trasmettere tramite Entratel.
Le comunicazioni inviate sono storicizzate e rese disponibili per la consultazione e utilizzate come base di partenza per successive comunicazioni di variazione e\o cancellazione.

Scrivici per essere su TopVendors!

Confermo di aver letto la normativa in materia della privacy e trattamento dei dati personali.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Designed by f14web.pro & carchidio.com

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.