Guida alle soluzioni e ai Servizi per il mondo finanziario.
  • Software
  • CertBil - Informativa per la certificazione dei bilanci della clientela

CertBil - Informativa per la certificazione dei bilanci della clientela

Proprietario: Studio Informatica s.r.l.

CertBil risponde all'esigenza di tutte le Imprese Finanziarie di fornire alle Società di Certificazione e alle Società di Revisione Contabile le informazioni necessarie sia alla revisione che alla certificazione dei bilanci della propria clientela.

Il prodotto nasce per rispondere alla esigenza comune a tutte le Imprese Finanziarie di fornire alle Società di Certificazione e alle Società di Revisione Contabile le informazioni necessarie sia alla revisione che alla certificazione dei bilanci della propria clientela.
La soluzione genera il modulo proposto da ABI che viene inviato sia alla Società specializzata che al Cliente.
L’autenticazione delle informazioni viene richiesta da Clienti che hanno necessità di certificazione del proprio bilancio, la certificazione viene effettuata da società specializzate.
CertBil è una soluzione che colleziona tutte le informazioni (dati contabili e non contabili) relative ai rapporti contrattuali che il Cliente stesso intrattiene con l’Istituto.
CertBil è una componente della suite di Comma di cui utilizza il motore per estrarre automaticamente tutte le informazioni necessarie per completare il modulo ABI Revisori Contabili per tutta la Clientela soggetta ad obbligo di certificazione. Provvede a generare la situazione economico-patrimoniale della società il cui bilancio è oggetto di certificazione.
Il processo di workflow guida l'acquisizione delle informazioni, la loro validazione da parte dei funzionari che hanno la miglior competenza nei settori specifici (derivati quotati e non quotati, poteri e procure,…), la protocollatura della richiesta e la conservazione della copia.

La soluzione CertBil consente:
- estrazione delle informazioni omogenea e sincronizzata con conseguente riduzione del rischio operativo;
- tempi ridotti per la produzione dei documenti eliminando l’introduzione manuale dei dati;
- workflow personalizzabile per l’autenticazione del prospetto informativo;
- protocollatura e conservazione della richiesta;
- collegamento con i partitari dell’Istituto per l’addebito delle spese.

Scrivici per essere su TopVendors!

Confermo di aver letto la normativa in materia della privacy e trattamento dei dati personali.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Designed by f14web.pro & carchidio.com

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, secondo la Cookie Policy. Cliccando "Acconsenti" l'utente accetta detto utilizzo.